ASSISTENZA TOTALE
Simecon mette a disposizione del cliente il proprio staff tecnico durante tutte le fasi della fornitura di un nuovo impianto, dall'analisi preliminare fino all'assistenza post vendita.Già in fase di studio preliminare le richieste del cliente vengono analizzare tecnicamente nel dettaglio e viene eseguito uno studio di fattibilità, ricercando le soluzioni che garantiscono il miglior compromesso fra le esigenze tecniche, economiche e qualitative. Lo studio si conclude con la stesura del progetto preliminare, che viene poi discusso con il cliente, aggiornato ed eventualmente ridiscusso, fino alla soluzione pienamente soddisfacente.
Durante la fase costruttiva il cliente è costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento dei lavori fino al precollaudo, che consente di verificare la piena conformità dell'impianto ai requisiti di progetto. Segue poi l'installazione presso lo stabilimento del cliente, durante il quale viene eseguito il training al personale sia di produzione che di manutenzione.
Infine l'assistenza post-vendita è supportata dal sistema di diagnostica locale, di cui tutte le macchine Simecon sono provviste, e dal sistema di teleassistenza, tramite modem o rete aziendale.