giunti elettrici
giunti elettrici #1

Caratteristiche

Convogliatore a passo configurato in modo da alloggiare in modo universale tutti i modelli.

Transfer lineare motorizzato con 6 teste di presa mobili, per trasferire in parallelo i giunti da una stazione all'altra.
La corsa orizzontale del transfer può essere programmata con fermata a metà per dirottare i giunti di scarto sui 4 tappeti dedicati alla gestione delle tipologie di scarto
La prima stazione è dedicata al controllo delle chiavi meccaniche eseguito con 2 puntatori laser. La stazione integra un rotatore a 4 posizioni per cercare la combinazione delle chiavi impostata a ricetta.
La seconda stazione controlla i contatti; la testa è attrezzata per controllare le 3+3 molla/contatti presenti su ogni ramo.
Ogni tool di controllo è costituito da una probe tenuta in posizione da una molla con forza di 1/3 della molla della lamella del contatto, un sensore di prossimità verifica la corretta presenza della molla contatto.
La terza stazione controlla l'impedenza: la stazione è attrezzata per controllare in sequenza separata tutte le linee dei vari modelli di giunti. La prova in PE-resistenza è fatta con tecnologia a quattro fili con alimentazione sinusoidale e corrente di prova a potenziale libero.

Ogni singola linea è testata separatamente in modo da controllare indirettamente anche collegamenti errati.
La quarta stazione è dedicata al controllo di rigidità elettrica ed è attrezzata per contattare simultaneamente, per tutti i modelli, i contatti/molla con una polarità e tutte le lamelle di terra con l’altra polarità di test. La prova viene eseguita a 3.800 V per la durata di un secondo con corrente regolabile fino a 100 mA.
La stazione finale è dotata di marcatrice laser che stampa sul componente controllato il logo e il lotto.

Descrizione

Macchina automatica per controllo elettrico e marcatura laser giunti elettrici

Dati tecnici

  • Cadenza (pezzi/ora)100/400 in base al modello
  • Componenti da assemblare1
  • Versioni prodotto10
  • Numero operatori1
Contattaci subito