Le nostre applicazioni su tavola rotante possono essere automatiche o semiautomatiche in base alle esigenze del cliente. Per le tavole automatiche disponiamo di gruppi di alimentazione vibranti lineari e circolari mentre per le semi automatiche la postazione di carico viene protetta da barriere ottiche o portelli mobili.
La soluzione a linea pallet asincroni consente di assemblare prodotti costituiti da numerosi particolari trasferendo in maniera autonoma i posaggi sui quali vengono posizionati in sequenza i diversi componenti ed eseguite le operazioni richieste.
Per una manipolazione ampia e articolata o complessa di qualsiasi particolare possiamo integrare nelle applicazione Robot scara o antropomorfi, programmati per effettuare operazioni come saldatura, pallettizzazione o parti integranti di un processo produttivo.
Le Linee che realizziamo possono integrare differenti controlli o test come per esempio: test di tenuta e di portata, test di rigidità e continuità e altri parametri elettrici, controlli dimensionali e controlli non distruttivi.
Le nostre applicazioni possono anche effettuare lavorazioni meccaniche come ribaditure, a battuta o orbitali, per esempio per l’inserimento di rivetti, clinciature per l’unione di due o più lamiere mediante una deformazione plastica a freddo delle stesse e bordature.
Per particolari controlli predisponiamo sistemi di visioni con controllori avanzati o smart-camera in base al controllo da effettuare. Questi sistemi possono eseguire controlli e operazioni di diversa natura come presenza componenti, verifiche dimensionali , controlli qualitativi e guida robot.
Tra le tecnologie all’avanguardia utilizzate sui nostri macchinari c’è anche il laser. Questo viene utilizzato per compiere operazioni di taglio fine ed accurato di materiale come per esempio plastica oppure, grazie ad appositi sistemi, per effettuare marcature per l’identificazione dei prodotti.
Il processo di saldatura può essere effettato con diverse tecnologie: ultrasuoni, saldobrasatura, a proiezione, a induzione in base alle esigenze di processo.
Le operazioni di avvitatura applicate sui nostri sistemi vengono eseguite in controllo di coppia/angolo e quota; questo assicura precisione e affidabilità nel processo di avvitatura e svitatura in fase.
Realizziamo sistemi di piantaggio controllato in forza/spostamento con precisione centesimale. L’integrazione di un software di visualizzazione permette di monitorare in tempo reale le curve elaborate dal sistema.
La manipolazione dei particolari sulle nostre tavole e transfer lineari viene effettuata tramite manipolatori pneumatici di nostra produzione oppure con assi elettrici per una maggiore precisione e velocità durante la manipolazione.
In particolari applicazioni l’utilizzo di dosatori e iniettori di mastice, grasso, olio , colla mono e bicomponente, anche a caldo, ci permette di eseguire con facilità anche le operazioni di assemblaggio più critiche.
Registrati e rimani aggiornato